Blackberry al lavoro su 3 nuovi dispositivi

Nonostante le deludenti vendite del suo primo dispositivo android, il blackberry priv, l’azienda pare stia lavorando a 3 nuovi dispositivi, da lanciare nei prossimi 9 mesi, uno per trimestre.

Nomi in codice NEON, ARGON e MERCURY, saranno diversi per fascia di prezzo e target.

Il primo di questi dovrebbe essere uno smartphone da 5.2 pollici di fascia medio bassa con solo touchscreen, una risoluzione a 1080p, dotato di uno snapdragon 617 fornito dalla Qualcomm, un frame di alluminio e rivestimento in plastica. Continuando con le specifiche si parla di una batteria da 2160mAh, QuickCharge 2.0, 3GB di RAM e 16GB di memoria, con le due fotocamere da 13 e 8 megapixel

Il secondo, l’ARGON, dovrebbe essere il più potente: 5.5 pollici con risoluzione QHD  (la stessa del PRIV), alimentato da un Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di ram, 32GB di memoria, una batteria da 3000mAh che potrà essere ricaricata velocemente grazie all’USB type C e QuickCharge 3.0. Altro accessorio degno di nota sarà il lettore di impronte digitali. Le due fotocamera saranno da 21 (la posteriore) e 8 megapixel (la frontale).

Il terzo, il MERCURY dovrebbe essere rilasciato il primo trimestre del 2017, e sarà l’unico dei tre ad avere una tastiera fisica QWERTY. A differenza del PRIV, però, questa tastiera non sarà dotata di uno slider, ma sarà al di sotto dello schermo, come il BB Passport. Lo schermo sarà da 4.5 pollici con risoluzione FullHD con un aspect ratio di 3:2, con tutto il corpo composto di alluminio. Sarà dotato di uno Snapdragon 625, 3GB di RAM e 32GB di memoria, una batteria da 3400mAh e fotocamere da 18 e 8 megapixel.

Onestamente, speravo in un design molto simile a quello del priv, del quale tutti collegano le poche vendite ad un prezzo eccessivo. Visto che il prezzo di questi dispositivi dovrebbe essere più basso, la BlackBerry spera di aumentare le vendite e quindi continuare a sviluppare i propri dispositivi.