Nuovo display QHD+ da LG

La LG ha appena annunciato di aver sviluppato un nuovo display per smartphone, da 5,7 pollici e con un aspect ratio di 18:9.

Ovviamente, ci si aspetta di vederlo nei prossimi flagship della LG, anche se al momento non ci sono date ufficiali, né foto.

“La caratteristica principale del nuovo display è il “rapporto 18:9”. I display dei cellulari, che ad oggi occupano la maggior parte dell’area degli smartphone, si sono evoluti da rapporti di 4:3, a 3:2, 5:3 e 16:9; ultimamente è stato introdotto anche un display da 17:9. A causa della maggiore richiesta di schermi più grandi da parte dei consumatori, LG ha sviluppato il nuovo aspect ratio di 18:9 per fornire un’esperienza visiva più immersiva.

Ci aspettiamo di massimizzare il valore dell’esperienza e l’importanza del consumatore grazie a questo display ad alta definizione e il nuovo rapporto di 18:9, che si distacca dai display convenzionali per smartphone”

Queste sono le dichiarazioni del Dr. Byeong-koo Kim, vice presidente senior e a capo della divisione 1 sviluppo mobile di LG.
“Il display della LG continuerà a posare nuovi standard nell’ambito dei display premium mobile, grazie alla sua tecnologia”

 

Restiamo come al solito in attesa di nuove da riportare