Galaxy S8 e S8+ in arrivo: le nostre opinioni in anticipo

Mancano pochi giorni, ormai al 29 Marzo, giorno in cui il nuovo flagship Samsung verrà presentato al mondo.

Dai numerosi rumors trapelati, ci siamo già fatti un idea di massima di quello che sarà il successore del fortunato S7 Edge. Di seguito alcune considerazioni personali:

  1. Era realmente necessario aumentare così tanto le dimensioni? Chi ha preferito s7 ad s7 edge quest’anno non avrà scelta e dovrà scendere a compromessi con le dimensioni.
  2. Avranno realmente diminuito così drasticamente i consumi da permettersi batterie con amperaggi inferiori? S7 con un display da 5.1″ ha una batteria da 3000 mAh, stesso amperaggio per S8 con display da 5.8″; S7 Edge con display da 5.5″ ha una batteria da 3.600, mentre S8+ con display da 6.2″ ne ha una da 3.500 mAh.
  3. “Solo” 4GB di ram, saranno sufficienti per supportare il multitasking e le sempre più pesanti app android con l’avvento di Android O?
  4. Samsung DeX riuscirà dove tutti hanno fallito? Siamo molto, ma molto scettici sulle potenzialità della basetta che secondo i rumors dovrebbe trasformare il nostro S8 in un pc. Personalmente credo che sarà un flop peggiore del Gear VR
  5. Lo scanner dell’iride sarà realmente utile? Lo abbiamo già potuto testare, per poco, su Note 7, riscontrando un pò di perplessità sulla reale utilità nello sblocco dello smartphone.

E voi cosa ne pensate?

The following two tabs change content below.

Fabio

IT Manager & Web Developer
Quando ho voglia di scrivere 2 righe ve lo faccio sapere.

Commenti

Fabio

Quando ho voglia di scrivere 2 righe ve lo faccio sapere.