La Vespa… Elettrica?

Tra le tante novità a due ruote al motorshow di Milano la Piaggio ha appena confermato che presenterà la Vespa elettrica

Devo ammettere che la notizia mi ha stupito e mi ha incuriosito: ho sempre preferito i primi modelli rispetto agli ultimi, ma ho sempre ammirato il design della Vespa: mi piace la sua forma, le sue curve, il fatto che un po’ ci rappresenti come la pizza e la pasta, ma non ne ho mai posseduta una, nonostante la tentazione sia forte.

Sicuramente farà piacere a molti di voi, soprattutto ai più “verdi”, sapere che la Piaggio presenterà una Vespa elettrica.

La Piaggio ha anche annunciato che il ciclomotore resterà esteticamente molto simile agli ultimi modelli, con l’ovvia assenza del serbatoio, del tubo di scappamento e del classico motore termico, che verrà sostituito da uno elettrico da 2,7kW con 100Km di autonomia e un tempo di carica di circa 4 ore.

Se 100Km non sono abbastanza, ci sarà anche la versione X, con motore termico accoppiato a quello elettrico, e autonomia raddoppiata.

Purtroppo, però, i prezzi non sono stati ancora annunciati.

Fonte: Piaggiogroup