Picolor, un dispositivo da tavolo che permetterà di miscelare il colore che si preferisce, è al momento su kickstarter, con prezzo base di 66 dollari.
Capita più spesso di quello che pensiamo: che tu sia un artista, un modellista, che tu abbia un graffio alla macchina o che tu voglia semplicemente cambiare il colore dello smalto, ti sarà capitato di desiderare o di aver bisogno di un colore, ma non riuscire ad otternerlo facilmente.
Bene, dall’Ucraina arriva Picolor: un semplice dispositivo di miscelazione di colori base (Ciano, magenta, giallo, nero e bianco), da aggiungere poi alla base della propria vernice, che essa sia acrilica, uno smalto, o un pennarello, che essa serva per un ritocchino in casa, all’auto, o per colorare una miniatura.
Il sistema Picolor si presenta con estrema semplicità d’uso: un piccolo parallelepipedo, con un vano per una boccetta dove andrà il colore miscelato, una batteria da 2000mah e bluetooth per interfacciarsi a cellulari Android e IOS.
L’app sul nostro cellulare ci permetterà di scegliere il nostro colore, tramite codice esadecimale o un ventaglio di colori, e lo manderà alla “stampante” che miscelerà i colori e riempirà la nostra boccetta, da utilizzare previa diluizione nel vettore (la base della vernice) o meno.
Al momento, gli sviluppatori stanno cercando di creare un sistema che riesca a lavorare pigmenti a densità maggiore, che però seccano prima.
Per tutti gli aggiornamenti, rimandiamo alla pagina Kickstarter del progetto.